Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: Levi ha un locale nelle Bermuda

A Levi Ackerman de L’Attacco dei Giganti hanno dedicato un Tea Shop nelle Bermuda.

Negli ultimi tempi L’Attacco dei Giganti è sulla bocca di quasi tutti i fan di Anime&Manga. Infatti, anche persone che non seguono regolarmente tali media hanno mostrato un certo interesse per l’opera. Risulta logico pensare, dunque, che qualcuno possa cercare di cavalcarne il successo anche in ambito commerciale.

Un esempio di tale tendenza è presente persino nell’arcipelago delle Bermuda, piccolo agglomerato di isole nel Nord Atlantico, dove qualcuno ha pensato di dedicare un bar a Levi: si tratta del Levi Ackermann Tea Shop.

Di sicuro non è il primo locale che punta su Anime&Manga per attirare clienti, ma vederlo su un agglomerato di isole con poco più di 65000 abitanti dovrebbe darci ancor più l’idea di quanto L’Attacco dei Giganti sia seguito e apprezzato.

La segnalazione al fandom italiano è arrivata da un’utente su TikTok, Crooked.head, che in un video ha mostrato come sia possibile trovarne la posizione attraverso Google Earth (e quindi anche su Google Maps). Sono inoltre disponibili foto dell’impostazione del Tea Shop.

In generale, se si digitano nomi di personaggi dell’opera di Isayama su Google Earth o Google Maps, si può notare che vi sono altri posti che portano il nome dei suoi personaggi: un tempio dedicato ad Hange Zoe in India, il museo di Eren Jaeger in Canada.

In passato vi avevamo già parlato di una catena di ristoranti che offriva l’opportunità di ordinare pasti a tema Attack on Titan, in Giappone. Per maggiori informazioni al riguardo, date un’occhiata qui.

L’Attacco dei Giganti è un manga di 34 volumi, il cui ultimo capitolo è uscito di recente. La pubblicazione è iniziata nel 2009. Il finale ha lasciato un certo malcontento in alcuni fan, che addirittura hanno creato una petizione per modificarlo.

L’anime è stata trasmesso per la prima volta nel 2013. La prima parte della quarta e ultima stagione è andata in onda di recente, e noi di Dr Commodore l’abbiamo commentata episodio per episodio. Potete leggere i nostri commenti qui. La parte finale della stagione è prevista per l’inverno del 2022.

Fonte: Account TikTok di Crooked.head

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi