Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: cosa c’è scritto su QUELLA tomba? [SPOILER MANGA]

Un utente Twitter ha tradotto l’epigrafe presente sulla tomba di un personaggio nel capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti [SPOILER MANGA]

Il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti ci ha lasciati tutti sconvolti e pieni di domande.

Tra le storyline chiuse perfettamente e dei punti di trama lasciati ancora aperti, molti fan sperano che Isayama riesca a sistemare alcuni elementi poco chiari del finale nelle pagine aggiuntive che aggiungerà nel volume 34, del quale è stata da poco mostrata la copertina

Al di là di qualche svista, però, è impossibile negare che Hajime Isayama sia stato un autore che negli anni è sempre riuscito a far quadrare i conti con una precisione ammirevole, riempiendo la sua opera di dettagli e riferimenti che i fan più appassionati avranno sicuramente colto o su cui i lettori mensili hanno teorizzato per settimane. 

L'Attacco dei Giganti

L’utente Twitter @kasumi_kasa ha tradotto la scritta sulla tomba di Eren, presente alla fine del capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti. La tomba, che Mikasa ha scelto di collocare sotto quel famoso “albero sulla collina” tanto caro ai due ragazzi, recita:

Un’epigrafe malinconica, ma che rievoca anche il grande legame che legava Eren e Mikasa e che dalle pagine finali del manga sembra continuerà a legarli per sempre

L’Attacco dei Giganti è una serie di Hajime Isayama edita da Kodansha nella rivista Bessatsu Shonen Magazine dal 2009 al 2021, mentre in Italia viene pubblicata da Planet Manga. L’uscita del volume 33, penultimo della serie, è prevista per Giugno, mentre il 34 uscirà probabilmente prima della fine dell’anno.

Dell’anime si sono occupati WIT Studios per le prime tre stagioni e MAPPA per la Final Season (che abbiamo commentato settimanalmente qui). 

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nel 2013. In Italia è licenziata da Dynit

Che ne pensate voi Commodoriani? Eravate a conoscenza di questa curiosità? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi