Dr Commodore
LIVE

I film di Neon Genesis Evangelion potrebbero arrivare su Amazon

Il destino dei Rebuild of Evangelion in Italia è ancora incerto. Secondo una fonte i tre film potrebbero arrivare presto su Amazon Prime Video.

L’8 Marzo di quest’anno è ufficialmente uscito in Giappone il film conclusivo del progetto Rebuild of Evangelion, Neon Genesis Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time.

Ed è il caso di dire anche “finalmente” visti i numerosi rinvii dovuto alla pandemia. In Italia invece il destino della pellicola è ancora incerto

Per quanto riguarda la serie sappiamo già che i diritti sono in mano a Dynit, che lo scorso anno ha annunciato l’arrivo nella seconda metà del 2021 di un cofanetto definitivo contenente la serie e i due film conclusivi col doppiaggio storico. Per i Rebuild, invece, Dynit stessa aveva definito complessa la situazione riguardante i diritti. 

Evangelion

I tre film del progetto Rebuild of Evangelion sono attualmente disponibili sulla piattaforma streaming Netflix, tuttavia secondo una fonte non ufficiale dovrebbero passare da Netflix ad Amazon, con una conseguente acquisizione di diritti da parte del secondo (che, secondo la fonte, in realtà li avrebbe già acquistati). 

All’interno del pacchetto di film caricati rientrerà anche il quarto ed ultimo film, Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time. Sembra, inoltre, che i lavori di adattamento e doppiaggio del film siano terminati addirittura a gennaio.

Non si sa ancora nulla del doppiaggio, ma dovrebbe essere quello storico e non il “nuovo” doppiaggio proposto da Netflix. Precisiamo nuovamente che non ci sono ancora conferme ufficiali, anche se la notizia pare essere piuttosto plausibile. 

Il progetto Rebuild of Evangelion fu annunciato nel 2006 e quattro film che lo compongono sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009, 2012 e 2021. Tutte e quattro le pellicole hanno raggiunto ottimi incassi e attualmente Thrice Upon a Time è il film col maggiore incasso nella storia del franchise.

Che ne pensate voi Commodoriani? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi