Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Estate dei pischelli bianchi

L’Estate dei pischelli bianchi è la nuova wave e siamo qui per raccontarvela

L’Estate dei pischelli bianchi (White Boy Summer nell’originale) è una nuova wave memica partita da Chet Hanks, figlio di Tom Hanks.

Il tutto si pone come un finto movimento che prende in giro le parole di Chet Hanks e movimenti simili che già erano stati portati avanti negli States come Hot Girl Summer e Christian Girl Autumn.

Subito il web si è scatenato interpretando le parole del ragazzo come un invito alla liberazione sociale degli uomini caucasici. Il tutto si è poi trasformato su battute sugli stereotipi della cultura bianca.

Volete altre storie dei meme? Cliccate qui

Chet ha poi spiegato le sue intenzioni in un video:

Non sto parlando di Trump, sai, tipo lo stereotipo del bianco da Nascar. Sto parlando di me, Jon B, l’estate da ragazzo bianco tipo Jack Harlow. Fammi sapere se riuscite a sentirvi bene e preparatevi, perché io lo sono.

Il tutto si è evoluto poi in pagine di shitposting in cui si pubblicano foto di personaggi famosi o in costume o in generale in momenti non proprio “istituzionali”.

Chiaramente la wave è stata subito importata anche in Italia dalla pagina Estate dei pischelli bianchi a cui potete mettere like cliccando qui.

Commodoriani che ne pensate di questa wave? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi