Dr Commodore
LIVE

One Piece: quando leggeremo il finale? La parola all’editor

In una recente intervista l’editor di Eichiiro Oda si è sbilanciato sul finale di One Piece e ha dichiarato quanto manca secondo lui all’atteso finale dell’opera. 

Ci sono manga che finiscono, altri interrotti da tempo immemore e manga che, pur continuando ad uscire, sembrano non volere finire mai. A questa terza categoria appartiene sicuramente One Piece, manga di Eichiiro Oda tra i più famosi al mondo che conta 98 volumi pubblicati in Giappone. 

Da diverso tempo Oda comunica ai fan stime e percentuali per il completamento dell’opera che ai più scettici sembrano fin troppo approssimative per risultare credibili.

Quest’oggi, durante un’intervista nel programma “Sono Neta, Neta Ni Shite Li Desuka?” è stato l’editor di Eichiiro Oda, Kohei Onishi, a sbilanciarsi sul finale e ha dichiarato che One Piece dovrebbe concludersi tra 4 o 5 anni, con circa 20 o 30 volumi rimasti da pubblicare. 

One Piece

L’opera potrebbe quindi arrivare fino al volume 130 e concludersi intorno alla seconda metà di questo decennio. Se si tratti di una stima credibile o meno purtroppo solo gli anni ce lo diranno. Un altro dato, però, ci spinge ad essere positivi: circa un anno fa sul Magazine dedicato a One Piece fu confermato l’imminente inizio della saga finale.

La notizia ha comunque lasciato molti fan scettici in quando è dal 2019 che Oda dichiara che mancano “circa cinque anni” al finale del manga, come ci mostra un utente Twitter in uno schema

Il 99° volume di One Piece uscirà in Giappone a Giugno di quest’anno, mentre in Italia l’editore è Star Comics, che si sta preparando a festeggiare i volumi 98-99 e 100 della serie con delle edizioni speciali e sorprese per i fan. 

Oltre alla pubblicazione regolare, è recentemente uscito grazie all’editore italiano One Piece Stampede, l’anime comic tratto dal film del 2019. Voi lo avete acquistato?

Che ne pensate voi Commodoriani di queste dichiarazioni dell’editor di Shonen Jump? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi