Dr Commodore
LIVE

Lupin III: le serie classiche arrivano per la prima volta su Italia 2 senza censure

Da giovedì su Mediaset Italia 2 sarà possibile vedere le stagioni classiche di Lupin III per la prima volta in versione integrale e senza censure!

Dopo l’annuncio del film Il Castello di Cagliostro, capolavoro del 1979 di Hayao  Miyazaki, per la prima volta in 4K e la home-video de La Donna Chiamata Fujiko Mine, serie del 2012, le sorprese per i fan del ladro gentiluomo più famoso degli anime non sono finite: a breve verranno infatti trasmesse tutte le stagioni classiche della serie su Italia 2.

Con un post sulla sua pagina Facebook Mediaset Italia 2 ha infatti comunicato che al termine della quinta serie di Lupin III, Ritorno alle Origini, verranno trasmesse le serie classiche per la prima volta in versione integrale, rimasterizzata e senza censure

Si parte giovedì 6 Maggio alle 17 con i primi tre episodi della prima serie, quella con la classica giacca verde, e l’appuntamento sarà dal lunedì al venerdì allo stesso orario per un episodio al giorno. 

Lupin III

Lupin III è una serie di Monkey Punch ispirata al personaggio di Arsenio Lupin di Maurice Leblanc. Dal manga, serializzato a partire dal 1967 su Weekly Manga Action, sono state tratte cinque serie animate. Le prime tre, considerate quelle “classiche”, giacca rossa, verde e rosa, sono andate in onda tra il 1971 e il 1985, le due più recenti rispettivamente nel 2015 e nel 2018. 

La quarta serie è particolarmente nota tra noi fan italiani perché è ambientata proprio nel nostro paese, mentre si vocifera che la prossima possa essere ambientata in Inghilterra

Assieme a questa è stato anche realizzato un prequel, La Donna Chiamata Fujiko Mine, che Yamato Video pubblicherà in home-video nei prossimi mesi, assieme all’edizione in 4K del film Il Castello di Cagliostro

Che ne pensate voi Commodoriani? Ne approfitterete per fare un rewatch delle avventure classiche di Lupin III? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi