Videogames

Fortnite, il CEO di Epic Games conferma le compensazioni per il crossplay da parte di Sony

Fortnite Crossplay Sony Epic

Il caso delle compensazioni per il crossplay di Fortnite

Secondo quanto riportato da The Verge, emerge un particolare che vede coinvolte Sony e Epic Games per quanto riguarda il crossplay di uno dei titoli più giocati negli ultimi anni, che continua la sua scia di collaborazioni di peso per contenuti sempre nuovi.

Recentemente, alcune email tra SIE America e Epic Games hanno portato alla luce un primo accordo sulle modalità di crossplay di Fortnite, con Epic fortemente intenzionata ad offrire ai giocatori la possibilità di giocare con i propri amici attraverso più piattaforme.

Stando a quanto confermato proprio dal CEO di Epic Games, Tim Sweeney, il tutto si sarebbe concretizzato in un accordo tra Epic e Sony per il crossplay su Fortnite in cui Sony guadagna da compensazioni in caso di acquisti in-app effettuati anche all’infuori della piattaforma PlayStation se quest’ultima dovesse rivelarsi la piattaforma di gioco principale.

Fortnite Crossplay Sony Epic

Lo stesso CEO di Epic Games conferma che Sony è l’unico gestore di piattaforme a richiedere tali compensazioni, risultate necessarie, secondo Sweeney, per arrivare all’abilitazione del crossplay con PS4. La documentazione in merito risale a qualche anno fa, prima dell’attivazione dei servizi crossplay e descrive un sistema di spartizione di guadagni tra le parti coinvolte volto a compensare le entrate ridotte derivanti da tale servizio sulla home console di Sony.

Cosa ne pensate della faccenda? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social.

L'autore

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!