Dr Commodore
LIVE

Fable utilizzerà l’engine ForzaTech

Il grande ritorno di Fable sarà costruito grazie all’engine di casa Turn10

Tra le serie più amate nel passato di casa Microsoft troviamo sicuramente quella di Fable. E quando ormai quasi un anno fa venne annunciato il reboot, ad opera di Playground Games, i fan di casa Microsoft hanno potuto gioire decisamente.

Del resto è un ritorno dopo anni di assenza per la serie e una grande aggiunta al parco titoli Xbox per quanto riguarda il genere Action RPG. Seppur da quel teaser d’annuncio non abbiamo ricevuto più nuovi trailer (che l’E3 2021 sia già l’occasione?), proprio nelle ultime ore arrivano interessanti novità da fonti ufficiali.

Infatti, Turn 10 Studios (sviluppatori della serie Forza Motorsport) hanno pubblicato un annuncio di lavoro su Linkedin, per la posizione di Software Engineer, che lascia spazio davvero a poche interpretazioni.

Nell’annuncio si legge quanto segue:

“Vuoi avere un’impatto importante su 3 titoli AAA in sviluppo presso 2 amati franchise Xbox? Il ForzaTech è l’engine che fornisce strumenti e pipelines per realizzare i titoli delle serie Forza Motorsport e Forza Horizon. Oltre ad implementare nuove funzioni come il raytracing per adattarsi alle console di nuova generazione, arricchendo le caratteristiche tecniche per supportare un action RPG open world – Fable.”

É quindi ufficiale: Fable utilizzerà il ForzaTech Engine di casa Turn 10 Studios. Un engine con il quale il team di Playground Games ha fatto già molta esperienza durante lo sviluppo della serie Forza Horizon.

Inoltre, l’annuncio di lavoro ci offre anche lo spunto sul processo di evoluzione che il ForzaTech engine sta affrontando. Con l’arrivo delle console di nuova generazione il team di sviluppo ha sentito la necessità di aggiornare l’engine, aggiungendo nuove funzionalità come ad esempio il raytracing.

Ricordiamo che non si conosce ancora nemmeno la finestra di lancio del nuovo Fable, il quale ancora non sembra essere prossimo all’uscita. Sappiamo però, in quanto esclusiva Xbox, che il titolo arriverà su Xbox Series X e Series X, oltre che su PC.

E voi lo attendete con ansia il nuovo Fable? Pensate che il ForzaTech regalerà soddisfazioni visive anche in questo titolo? Fatecelo sapere con un commento!

 

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi