Dr Commodore
LIVE

Welcome to the NHK, annunciato il sequel del romanzo

Dopo 20 anni arriva il sequel di Welcome to the NHK

The Elites ha annunciato su Twitter che Tatsuhiko Takimoto ha scritto un sequel di Welcome to the NHK intitolato Shin NHK ni Yōkoso! (New Welcome to the NHK). 

Il nuovo romanzo verrà messo in vendita come parte di Elites vol. 3 durante la 32° edizione del Mercato delle Pulci della Letteratura di Tokyo, che si svolgerà dal prossimo 16 maggio. Nella pubblicazione sarà presente pure un’intervista con Takimoto. Non si sa di cosa tratterà questo sequel, o se sarà incentrato sugli stessi personaggi o su un cast interamente nuovo.

Il romanzo originale è stato pubblicato nel 2001 con delle illustrazioni realizzate da Yoshitoshi ABe. Il romanzo è stato adattato nel 2004 in un manga composto da 40 capitoli, e nel 2006 e poi in una serie anime di 24 episodi prodotta dallo studio Gonzo.

Welcome to the NHK

La storia racconta di Tatsuhiko Sato, un ragazzo rinchiusosi in casa da anni che ha abbandonato l’università e non sta cercando un’occupazione. Sato soffre di un complesso d’inferiorità nei confronti della società, che gli fa pensare che il mondo fuori dalla sua casa esista al solo scopo di deriderlo e annientarlo. Un giorno, però, bussa alla sua porta una giovane ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire da quella situazione in cui si ritrova. Tra i due si instaura man mano un rapporto d’amicizia che potrebbe essere la salvezza per entrambi.

Il romanzo originale e il manga sono stati pubblicati in Italia da J-POP. L’anime, invece, è distribuito da Yamato Video ed è stato trasmesso per la prima volta in Italia tra il 2011 e il 2012 da Rai 4. Negli anni successivi la serie è stata anche replicata sull’ormai defunto canale Man-Ga. Recentemente tutti e 24 gli episodi sono stati resi disponibili su Amazon Prime Video.

Siete curiosi su questo sequel? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi