Dr Commodore
LIVE

Oscar 2021: Sir Anthony Hopkins omaggia Chadwick Boseman, ma il web è contro la scelta dell’Academy

L’attore vincitore degli Oscar 2021 omaggia il collega scomparso

Sicuramente l’edizione degli Oscar 2021 sarà qualcosa di memorabile, nel bene o nel male. Un’edizione alquanto particolare che ha visto un cambio di location e degli eventi paralleli in Europa per via della pandemia.

Oscars 2021

Una sorpresa inaspettata, però, è arrivata proprio nell’ultimo strascico di cerimonia: la vittoria di Sir Anthony Hopkins per The Father. Inaspettata per molte ragioni, tra cui l’organizzazione bizzarra della manifestazione che ha presentato la categoria di “Migliore Attore” per ultima, addirittura dopo “Miglior Film“.

L’organizzazione si aspettava una statuetta per Chadwick Boseman e per questo ha voluto lasciare la categoria “Migliore Attore” per ultima, in vista di un discorso in memoria del compianto protagonista di Ma Rainey’s Black Bottom.

A vincere è stato invece Anthony Hopkins e la cerimonia si è conclusa in modo del tutto anticlimatico, senza un discorso di ringraziamento, visto che l’attore non era presente in sala e neppure in collegamento video.

Il premio non è però arrivato senza controversie: svariati utenti su Twitter si sono lamentati della scelta dell’Academy.

Ne riportiamo di seguito alcuni tra i più illustri.

Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato.

Chadwick Boseman come Levee Green sarà ben ricordato in futuro.

(Quinton Lucas, sindaco di Kansas City)

Un uomo morente che fa l’interpretazione della sua vita…L’ultima interpretazione della sua vita…Da tutto se stesso…e non gli date il trofeo? #Oscars #ChadwickBoseman

(Cyrus McQueen, stand-up comedian su NBC)

‘Spe, che era quella ending alla Game of Thrones? Andra Day e Chadwick Boseman sono stati defraudati. #Oscars

(Joy Reid, giornalista MSNBC)

Ma come l’ha presa Sir Anthony Hopkins? Beh, lui ha dato la sua risposta in un videomessaggio dal Galles che vi lasciamo in calce:

Buongiorno. Eccomi qui nella mia terra natale nel Galles. E ad 83 anni di età non mi aspettavo di ricevere questo premio, davvero.

Sono veramente grato all’Academy e grazie. Vorrei omaggiare Chadwick Boseman, che è stato portato via da noi decisamente troppo presto. 

Ed ancora grazie mille a tutti. Non me l’aspettavo questo, quindi mi sento veramente privilegiato e onorato. Vi ringrazio.

Commodoriani, voi siete d’accordo con la decisione della Academy? Avete seguito la cerimonia degli Oscar 2021? Scrivetelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

 

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi