Dr Commodore
LIVE

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, tutte le novità sul titolo

Monster Hunter Stories 2 è prossimo all’uscita ed ecco le ultime novità

Nelle ultime settimane Capcom si sta certamente godendo il successo del suo Monster Hunter Rise. L’ultimo capitolo principale della fortunata serie ha conquistato tantissimi giocatori, tanto da portare a un aumento delle vendite di Nintendo Switch in Giappone.

Ma accanto al titolo di punta, non bisogna dimenticare l’arrivo di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Il secondo capitolo della serie spin-off che ci pone come alleati dei mostri e non più come loro cacciatori. Durante l’ultimo evento digitale, è arrivato un nuovo trailer con diverse novità interessanti.

Il team di sviluppo ha preso le fasi di combattimento del primo capitolo e le ha ampliate. Accanto al già rodato triangolo di attacchi del primo capitolo infatti, si aggiunge la possibilità di colpire parti specifiche di un mostro. In maniera analoga alla serie principale, colpendo una specifica parte sarà possibile romperla, causando uno stordimento o interrompendo un attacco speciale. Una gradita aggiunta strategica.

Altra aggiunta di peso ai combattimento sono i Battle Buddy. Durante gli scontri potremo essere supportati da alcuni compagni e dai loro monstie, aumentando le possibilità a nostra disposizione. Da capire se essi saranno controllabili dal giocatore o meno.

Infine, nel corso dell’evento (trovate qui sotto il video completo) sono stati mostrati i bonus pre-ordine (prettamente estetici) e la possibilità di collegare i dati di salvataggio di Monster Hunter Rise per ottenere un’armatura.

Cosa ne pensate di questo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin? Il titolo uscirà il 9 luglio su Switch e PC, lo proverete? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come al solito qui sotto insieme al link sul nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi