Dr Commodore
LIVE

Disney ha sviluppato un robot con le sembianze di Baby Groot

Quanti soldi siete disposti a spendere per questo adorabile Baby Groot?

Se pensiamo ai personaggi più amati e apprezzati di tutto il Marvel Cinematic Universe, uno dei primi nomi che ci verrà in mente è sicuro quello di Groot, alberone alieno introdotto per la prima volta nel 2015 in Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn.
Il personaggio, da subito entrato nelle grazie dei fan Marvel, ha poi bissato il suo successo in Guardiani della Galassia Vol. 2. Questa volta, però, in una versione più tenera e coccolosa: Baby Groot.

James Gunn ha spiegato la triste battuta di Groot nel finale di Avengers: Infinity War

Una scelta che ovviamente si è rivelata vincente per le casse della Disney che, oltre ad incassare più di 850 milioni di dollari al box office mondiale, si è ritrovata tra le mani il genere di personaggio puccioso che tanto piace alle masse e che permette di vendere qualsiasi genere di merchandising gli si dedichi.

Per questo motivo, forse, i Disney Imagineers (ovvero il gruppo di ingegneri che mette in pratica nella realtà tutta la magia che vediamo nei film Disney e di cui si può trovare una docuserie su Disney+ intitolata The Imagineering Story) grazie alla tecnologia del Project Kiwi hanno sviluppato un robottino a grandezza naturale che parla e simula le movenze di Baby Groot.

Stando alle parole di Scott LaValley, l’Imagineer direttore della ricerca e sviluppo, grazie a questa tecnologia in futuro si potrebbe dar vita ad altri personaggi Disney:

“È un momento emozionante per la robotica bipede e con un team incredibile e la nostra combinazione di tecnologia, abilità artistica e magia, stiamo dando vita a personaggi che non sarebbero potuti accadere da nessuna parte tranne che alla Disney”.

Al momento non sappiamo se il prodotto messo in vendita o se, molto più probabilmente, verrà soltanto utilizzato nei parchi a tema. Di sicuro c’è che, dopo averlo visto, in tantissimi sarebbero disposti a fare follie per accaparrarsene una copia.Voi cosa ne pensate invece? Vi piace questo robottino? Quanto sareste disposti a spendere per portarvene uno a casa? Fatecelo sapere tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi