Dr Commodore
LIVE

Pokémon, in arrivo una mostra a tema fossili nei musei giapponesi

I Pokémon fossili e le loro controparti del mondo reale invadono i musei del Sol Levante!

Il Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo sta organizzando una mostra ispirata ai Pokémon fossili intitolata “Organismi estinti e Pokémon fossili“. La mostra, che ha come obiettivo quello di incoraggiare i bambini a studiare la paleontologia, si svolgerà tra l’estate 2021 e il 2023 in vari musei. 

Pokémon

Durante la mostra i musei esporranno le illustrazioni dei Pokémon fossili a fianco di quelle dei dinosauri che li hanno ispirati, con varie informazioni su questi ultimi. Oltre ad esse saranno esposti anche dei modelli in larga scala degli scheletri dei mon Tyrantrum e Bastiodon.

La mostra, che ha come obiettivo quello di incoraggiare i bambini a studiare la paleontologia, si svolgerà tra quest’anno e il 2023 in vari musei. Finora le tappe confermate della mostra sono: 

  • Estate 2021 (dal 4 luglio al 20 settembre): Museo di Mikasa City 
  • Autunno 2021: Shimane Nature Museum of Mt. Sanbe “Sahimel”
  • Primavera 2022: Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo
  • Estate 2022: Museo di Storia Naturale Toyohashi

Il curatore della mostra è il capo ricercatore del museo di Mikasa City, Daisuke Aiba, il cui Pokémon preferito è Omanyte.

Vi piacerebbe che una mostra del genere arrivi anche in Italia? Scrivetcelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi