Dr Commodore
LIVE

Plusle e Minun: cheerleader elettrici

Plusle e Minun, i(l) Pokémon della settimana #50

Quando vi sentite poco motivati e avete bisogno di qualcuno che vi incoraggi a portare avanti il lavoro potete contare su Plusle (プラスル Plusle) e Minun (マイナン Minun), i Pokémon Incoraggiamento di tipo elettro!

Plusle
Minun

I Plusle e i Minun sono due specie che si possono considerare “partner”, in quanto esemplari di entrambe le specie sono spesso avvistati in coppia. Sono originari della regione di Hoenn, ma si possono trovare anche a Johto, Sinnoh, Unima e Kalos. Il loro habitat naturale sono le praterie e le savane, dove spesso vengono avvistati in coppia. Odiano l’acqua, e per questo nelle giornate piovose si nascondono sotto i cornicioni delle case.

Questi mon sono in grado di creare dei pom pom con la loro elettricità, che usano poi per incoraggiare i loro amici mon o i loro allenatori. Entrambi tengono molto ai loro cari, e se questi ultimi dovessero perdere o non riuscire a fare qualcosa si metterebbero a piangere molto rumorosamente. 

Plusle, Minun

L’elettricità prodotta dai Plusle è di colore giallo, mentre quella dei Minun è di colore azzurro. Entrambe presentano però varie proprietà: aiutano a regolare la circolazione del sangue, rilassano i muscoli del bersaglio e ridanno energia alle apparecchiature eletttriche. Per ricaricarla si arrampicano sui pali telefonici o si fanno colpire dalle mosse elettro di altri mon. Questi mon presentano inoltre lo stesso valore totale delle statistiche, anche se i Plusle sono generalmente più offensivi e i Minun più difensivi.

Plusle, Minun

Questi mon sono inoltre le mascotte di vari esercizi commerciali, in particolare i Tuttofare MulPli di Aranciopoli.

Plusle, Minun
Plusle, Minun

L’aspetto

I Plusle e i Minun hanno la stessa corporatura e il pelo dello stesso colore (crema). I primi hanno le orecchie, le mani, la coda e le guance di colore rosso mente i secondi hanno quelle parti del corpo di colore blu. Al centro delle guance presentano delle macchie color crema raffiguranti i simboli + o -. Anche la loro coda ha una forma simile a quei simboli. Gli occhi e il naso sono neri in entrambi i mon. Varie parti del loro corpo hanno una forma rotonda: i piedi, le basi della coda e delle orecchie ecc.

Gli esemplari cromatici dei Plusle hanno le orecchie, le mani, la coda e le guance di un rosso più forte, mentre i Minun cromatici le hanno di color verdino.

Plusle, Minun

Plusle e Minun sono ispirati ai cheerleader e ai topi, e potrebbero anche rappresentare le incarnazioni del polo elettrico positivo e di quello negativo. Il nome di Plusle deriva da プラス plus mentre quello di Minun deriva da minus.

Cosa ne pensate di Plusle e Minun? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi