Dr Commodore
LIVE

Quella volta in cui Johnny Depp salvò la vita ad un insolito co-protagonista alla fine delle riprese di “Sleepy Hollow”

Johnny Depp salvò la vita ad uno dei suoi co-protagonisti dopo le riprese di Sleepy Hollow

Uno dei volti noti del cinema Hollywoodiani, Johnny Depp, è stato recentemente protagonista di una causa legale contro il The Sun e la sua ex moglie Amber Heard, processo che non ha ancora visto la fine per i continui rinvii causa COVID-19. 

L’attore, purtroppo, non se la passa egregiamente dopo il risultato del primo verdetto, infatti le maggiori case di produzione cinematografiche come la Disney e la Warner Bros hanno deciso di sollevarlo dai ruoli in Pirati dei Caraibi e in Animali Fantastici 3.

39fb0e5f8d78535940993726c3144fcc

Per raccontare questa storia, che riguarda uno dei film appartenenti alla categoria del giovane Depp degli anni ‘90, dobbiamo fare un salto indietro e tornare alle riprese di “Il mistero di Sleepy Hollow”.

Girato nel 1999 da Tim Burton, regista che ha lavorato molte volte con Johnny Depp, è la storia di un poliziotto che deve risolvere una serie di omicidi compiuti da un misterioso cavaliere senza testa che decapita tutti i suoi ex nemici. E’ ispirato liberamente al racconto di Washington Irving che risale agli inizi dell’800. 

Il cast include Christina Ricci, Michael Gambon, Miranda Richardson, Casper Van Dien, Christopher Lee e Christopher Walken, vanta di un incasso pari a 207 milioni di dollari e un Oscar alla scenografia.

Anche se Sleepy Hollow non è uno dei maggiori successi di Tim Burton, rimane una pietra miliare del genere horror/fantasy anche dopo più di 20 anni dalla sua uscita.

Johnny Depp interpreta Ichabod Crane, un poliziotto che si reca nel villaggio in questione per risolvere gli omicidi. Al suo fianco c’è Gunpowder, il co-protagonista a cui ha salvato la vita dopo le riprese.

Gunpowder è il cavallo interpretato da Goldeneye, il destriero di Ichabod Crane in Sleepy Hollow. Johnny Depp dopo aver stretto un forte legame con Goldeneye sul set, è intervenuto per adottarlo dopo aver sentito che l’animale (con un occhio solo) sarebbe stato abbattuto per ragioni che non sono state pubblicamente rivelate.

1606487922un0

Questa è una storia che risale a molto tempo fa, non sappiamo le condizioni odierne di Goldeneye, se gode di una buona salute o se è passato a miglior vita, Johnny Depp non ha dato alcuna informazione sul suo amico a quattro zampe in questi anni.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi