Dr Commodore
LIVE

Twitch: Fedez è stato bannato

Fedez al primo ban su Twitch

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, è uno dei nomi più celebri del rap e della scena pop italiana, con almeno sei album in studio all’attivo e oltre venti singoli. Oltre alla sua carriera musicale si dedica anche alla carriera di streamer su Twitch con lo pseudonimo “Zedef” (ovvero il suo nome d’arte al contrario).

Ma il canale in questione, in data odierna 23 aprile, è stato bannato dalla piattaforma per la prima volta. Cosa che desta ancora più curiosità è il fatto che è stato bannato assieme all’amico e collega Andrea “Homyatol” Hakimi, lui al suo quarto ban registrato da StreamerBans, sito che raccoglie i ban dei partner di Twitch.

Fedez

Sebbene però l’API di Twitch permetta l’esistenza di siti di questo tipo, per questioni di privacy assieme alla notifica del ban non viene dichiarata pubblicamente la motivazione. Questa viene inviata tramite email al canale interessato, assieme alla durata della sospensione e la possibilità di appellarsi in caso si pensi di essere nel giusto. Starà poi allo streamer, valutando la situazione, il voler rivelare pubblicamente o meno le motivazioni e la durata del suo ban.

Questo ban suscita anche scalpore avendo Fedez collaborato attivamente con Amazon con serie come Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo e LOL – Chi Ride è Fuori disponibili su Prime Video. Tra i fan dello streamer si ipotizza che la causa sia riconducibile all’aver mostrato, in diretta su Twitch sul canale di Homyatol, delle nudità durante il cosiddetto LOL Modificato“, ovvero la versione fatta al risparmio del succitato “LOL – Chi Ride è Fuori“.

Al momento sia Fedez che Homyatol non hanno rilasciato dichiarazioni riguardo la vicenda, quindi le succitate motivazioni rimangono mere ipotesi.

Commodoriani, seguivate Fedez sui social? Lo seguivate su Twitch? Scrivetelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi