Dr Commodore
LIVE

PlayStation: Sony al lavoro per risolvere il bug dell’orologio

Il fastidioso bug che rischia di minare il futuro della ultime due PlayStation non è sfuggito a Sony

Risale a circa un mese fa la scoperta di un bug potenzialmente devastante nelle console di casa PlayStation. L’utente Twitter Does it play? aveva infatti messo in guardia su un bug causato dal sistema dei trofei.

Dato che essi richiedono che l’orologio di sistema sia corretto, nel momento in cui la batteria della console si scaricherà in futuro e i server PS4/5 saranno offline, i giochi diverranno inutilizzabili (sia digitali che fisici). E il problema esiste sia su PS4 che sulla nuova PS5.
Ma fortunatamente Sony sembra essersi già messa al lavoro.

https://twitter.com/DoesItPlay1/status/1384278650485231623

Come riporta lo stesso utente che scoprì il bug, hanno ricevuto conferma da “fonti interne” e da alcuni utenti avrebbero già ricevuto email in cui Sony conferma di stare lavorando alla risoluzione del problema.
Se vi state chiedendo come mai Sony abbia mandato email simili ad alcuni utenti, è il risultato di un’iniziativa portata avanti dallo stesso Does it play?.

Aveva infatti spinto le persone ha inviare email con lo stesso template a Sony, in modo da rendere noto il bug ai diretti interessati di casa PlayStation. Missione compiuta sembrerebbe.

Non resta che attendere fiduciosi che Sony riesca a risolvere il problema, lasciando dormire sogni tranquilli ai possessori di PS4 e Ps5. Nel frattempo, continuate sui nostri canali social, che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

FONTE: SpazioGames

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi