Dr Commodore
LIVE

La diffusione di Jujutsu Kaisen aumenta del 530% grazie all’anime

Grazie alla trasposizione animata, il manga di Jujutsu Kaisen arriva a 45 milioni di copie in circolazione.

Shueisha ha riportato mercoledì che il manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami ha raggiunto oltre le 45 milioni di copie in circolazione, incluse sia copie cartacee che digitali, oltre a copie non ancora vendute.

La diffusione del manga è aumentata del 530% nell’ultimo semestre dall’inizio del suo adattamento animato lo scorso Ottobre.

Il manga aveva:

  • 8,5 milioni all’inizio di Ottobre
  • 10 milioni il 29 Ottobre
  • 15 milioni il 16 Dicembre
  • 20 milioni il 13 Gennaio
  • 25 milioni il 26 Gennaio
  • 30 milioni il 9 Febbraio
  • 35 milioni il 4 Marzo
  • 40 milioni il 31 Marzo
Jujutsu Kaisen 15

Il solo 15° volume del manga aveva 1,5 milioni di copie nella sua tiratura iniziale, prima volta che uno qualsiasi dei volumi del manga ha avuto più di 1 milione di copie nella sua tiratura iniziale. Il volume è stato pubblicato il 4 Marzo.

A pubblicare il manga in Italia è Planet Manga:

Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.

Akutami ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel Marzo 2018.

L’anime Jujutsu Kaisen è stato presentato in anteprima il 2 Ottobre ed ha 24 episodi. Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0, Jujutsu Kaisen 0 the Movie, un nuovo film animato per il franchise, uscirà questo inverno. Il film è basato sulla storia del manga prequel Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō di Gege Akutami, Jujutsu Kaisen 0: L’Istituto di Arti Occulte.

NOTA: una precedente versione di questo articolo presentava un titolo diverso che poteva essere fuorviante rispetto al contenuto dello stesso. Infatti, prima era erroneamente presente la parola “vende” quando in realtà la crescita del 530% era riferita non alle vendite ma a tutte le copie in circolazione (vendute, digitali e non vendute) del manga. Ci scusiamo per l’errore.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi