Dr Commodore
LIVE

L’online multiplayer per i giochi Free to Play ritorna gratuito per Xbox

Siete accaniti giocatori di Apex Legends o World of Warship e trovavate insensato dover pagare per poter giocare online su Xbox? Microsoft vi ha ascoltato e ha deciso di rendere il multiplayer online gratuito per tutti i giochi free to play. A partire da ora.

La decisione arriva un po’ in ritardo contando che Sony e Nintendo già avevano preso questa strada, ma meglio tardi che mai, no?
Da oggi, infatti, l’abbonamento Xbox Live Gold non sarà più necessario per giocare online ai molti titoli free to play presenti sullo store.

L’articolo pubblicato sul blog elenca in maniera esaustiva tutti i titoli affetti da questa scelta – più di 50 – e viene scritto come la lista potrebbe allungarsi nel corso del tempo.

Apex Legends

Buone notizie quindi per tutti i giocatori di Apex Legends, Fortnite o Warzone,  che potranno cominciare a risparmiare qualche soldino da reinvestire in skin o moneta di gioco!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi