Dr Commodore
LIVE

Lupin III – Il Castello di Cagliostro, in arrivo una nuova edizione italiana in 4K

Il lungometraggio di Lupin III diretto da Hayao Miyazaki finalmente disponibile in 4K

La nuova edizione in 4K del film Lupin III – Il Castello di Cagliostro era già stata annunciata tempo fa da Anime Factory con una data d’uscita inizialmente prevista per l’inverno 2020. Dopo non se ne era più sentito parlare…fino ad oggi, quando l’editore ha annunciato che il film uscirà nella sua edizione in 4K Ultra HD il prossimo 17 giugno. Nella stessa data saranno disponibili anche i DVD e Blu-ray con i nuovi master HD.

Il Castello di Cagliostro è uno dei film animati più importanti della storia dell’animazione nonché il primo diretto da Hayao Miyazaki, in Italia il film è stato doppiato tre volte: nel 1984, nel 1992 e nel 2007 (quest’ultimo dovrebbe essere anche quello presente nella nuova edizione). Il BD 4K UHD sarà disponibile al prezzo di 28,90 euro, mentre i DVD e BD standard costeranno rispettivamente 16,25 e 19,25 euro.

Lupin III

Leggi anche Lupin III, Yamato Video annuncia il ridoppiaggio della terza serie

Per tutti i fan del ladro creato da Monkey Punch non sarà l’unica novità di giugno, in quanto uscirà anche il box della serie La donna chiamata Fujiko Mine. Si tratta della prima edizione home video italiana della serie, trasmessa nel 2012 in Giappone e nel 2014 in Italia. I box conterranno due dischi e saranno disponibili al prezzo di 33,75 (BD) e 28,75 euro (DVD).

Lupin IIII

Comprerete il film e la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi