Dr Commodore
LIVE

Sony cambia idea: PS3 e PS Vita manterranno gli Store Attivi

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Sony ha cambiato idea sul destino dei PS Store di PS3 e PS Vita

Con un comunicato stampa Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato di aver preso la decisione di tornare sui propri passi, scongiurando la chiusura degli store di PS3 e PS Vita (ma non di PSP).

Gli store sarebbero stati spenti nel corso della prossima estate, ma evidentemente dopo alcune polemiche scoppiate in rete a causa della loro politica sulla “preservazione dei classici” il team abbia deciso di dare ascolto all’utenza, lasciando a tutti la possibilità di continuare ad acquistare e giocare i propri titoli preferiti.

Play Station 3

Recentemente, dice Jim Ryan:

abbiamo comunicato ai giocatori che il supporto al Playstation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita doveva terminare quest’estate.
Dopo un’ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata. Oggi sono felice di poter dire che manterremo operativo il Playstation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita.

continua però, La funzionalità commerciale di PSP andrà in pensione il 2 luglio 2021 come previsto.

Vediamo che molti di voi sono incredibilmente appassionati per poter continuare ad acquistare giochi classici su PS3 e PS Vita per il prossimo futuro, quindi sono contento che siamo stati in grado di trovare una soluzione per continuare le operazioni.
Grazie per aver condiviso il vostro feedback con noi – siamo sempre in ascolto e apprezziamo il supporto della nostra community Playstation.

Cosa ne pensate del gesto di Sony? Che ritrattare sia diventata la nuova moda in ambito videoludico?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi