Dr Commodore
LIVE

Domino’s Pizza India vittima di un attacco hacker: tra i dati rubati anche 1 milione di carte di credito

Domino’s Pizza, la nota catena di pizzerie multinazionale, è stata vittima di un attacco hacker in India.

Il data breach ai danni di Domino’s India ha esposto il database di 13TB di Domino’s India e l’hacker è riuscito a rubare i dati di oltre 250 dipendenti della catena.

Domino's Pizza

Cosa ancora più grave, tuttavia, è il fatto che tra i dati rubati ci sarebbero anche i dettagli di 1 milione di carte di credito di clienti, assieme a numeri di telefono, indirizzi e dati di oltre 180 milioni di ordini effettuati. 

Pare che l’hacker stia provando a rivendere l’intero database di Domino’s Pizza India sul dark web per 10 Bitcoin, circa 550,000$

A preoccupare gli utenti è inoltre il fatto che non si tratta di un caso isolato: secondo il CERT-IN (Computer Emergency Response Team) durante la pandemia di Covid-19 il numero di cyber-attacchi contro l’India è cresciuto del 300%, passando da 3,94,499 nel 2019 a 11,58,208 in 2020. 

Che ne pensate voi Commodoriani della vicenda? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi