Dr Commodore
LIVE

Android 12, in arrivo il cestino e la traduzione automatica

Nonostante nel corso degli anni i sistemi operativi mobile si siano avvicinati sempre di più alla loro controparte desktop, continuano a mancare varie funzionalità essenziali, come il cestino.

Cestino che però starebbe per arrivare a breve nella nuova versione del sistema operativo di Google, Android 12, almeno stando alle parole del team di XDA che raramente si sbaglia.

Scendendo nel dettaglio XDA ha analizzato una build di Android 12 trapelata in passato su Internet trovando nel codice sorgente la presenza della voce “Cestino” nella schermata della gestione dello spazio su Impostazioni.

android 12 cestino

Non è al momento chiaro se tale funzionalità riunirà tutti gli elementi eliminati dall’utente, quindi immagini più file o se soltanto quest’ultimi. Probabilmente però il Cestino di sistema conterrà soltanto file, anche perché la maggior parte dei produttori di smartphone ha già introdotto nella propria galleria la funzionalità del cestino per le immagini.

Oltre al Cestino, nella prossima versione di Android dovrebbe essere aggiunta anche la traduzione automatica e instantanea delle app utilizzate dall’utente.

Ciò è già stato introdotto parzialmente quando andiamo a selezionare una porzione di testo in un’applicazione, facendo apparire un menù che ne permette la traduzione, ma ciò non è applicabile all’interfaccia grafica (UI) delle app o in determinati contesti (come le chat di WhatsApp).

android 12 traduzione

Il supporto alla traduzione automatica aprirebbe quindi agli utenti Android un bacino di app molto più ampio rispetto a quelle disponibili soltanto nella lingua madre di ciascuno, permettendo ad esempio a un italiano di utilizzare un’app cinese traducendola instantaneamente.

Al momento non sappiamo con certezza se il Cestino e la traduzione automatica verranno introdotte su Android 12, ma vi terremo aggiornati.

Voi intanto diteci, cosa ne pensate di queste due funzionalità? Le ritenete utili? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

FONTE

Articoli correlati

Condividi