Dr Commodore
LIVE

Scarlett Johansson ha guardato “Mamma Ho Preso Il Morbillo” con sua figlia per vedere se l’avrebbe riconosciuta

Scarlett Johansson e sua figlia di sei anni hanno guardato insieme “Mamma Ho Preso Il Morbillo”

Scarlett Johansson la ricordiamo tutti per il suo ruolo nei film del Marvel Cinematic Universe. Ha ricoperto la versione cinematografica della Vedova Nera per più di dieci anni e in molti, che magari hanno scoperto l’attrice solo dalla sua apparizione in Iron Man 2, forse faranno fatica a ricordarsela quando ancora non era una celebrità di fama mondiale come lo è adesso.

In realtà l’attrice, che a breve tornerà nelle sale cinematografiche (e nei salotti di casa nostra) con il film incentrato esclusivamente sulla sua Black Widow, di strada ne ha dovuta percorrere prima di fare il grande salto nel MCU che le ha dato il successo che sicuramente merita. La sua carriera da attrice inizia infatti nel 1996, all’età di undici anni nel film Manny & Lo, in cui ricopre il ruolo di protagonista al fianco di Aleksa Palladino e Mary Kay Place.

Scarlett Johansson

Facciamo però un salto in avanti di un anno. È il 1997 e, dopo il successo dei due Mamma Ho Perso L’Aereo (Home Alone 1&2) esce Mamma Ho Preso Il Morbillo (Home Alone 3), in cui una giovanissima Scarlett Johansson ricopre il ruolo di Molly. Il film, almeno in Italia, non è diventato un cult come i due precedenti e forse è per questo che in molti non si ricordano nemmeno che l’attrice avesse partecipato al film.

Quella volta che Scarlett Johansson inciampò sul set e divenne un meme

Torniamo ora al 2021. C’è il Corona Virus. Quarantena. Scarlett ha ormai trentasei anni ed è diventata mamma della piccola Rose Dorothy che di anni ne ha sei. Fuori nevica ma non si può comunque uscire di casa per il lockdown. L’attrice decide quindi di provare un “esperimento”: guardano insieme i primi due film con Macaulay Culkin, la bambina li adora. Poi si passa al terzo film, ma Scarlett omette la parte in cui le dice che nel film sarebbe apparsa anche lei per vedere se la piccola avrebbe riconosciuto la mamma in versione pre-adolescenziale.

“Volevo che lo scoprisse da sola. Ovviamente non c’è riuscita. Come potrebbe la me undicenne ricordarle la me di adesso? Quindi le ho chiesto ‘Chi è quella persona?’, e lei mi guardava come per dire ‘Tu?’.”

Missione fallita, dunque, per la figlia di Scarlett. A sua difesa, però, possiamo garantire che in molti avremmo la sua stessa reazione riguardandolo oggi dopo quasi 25 anni dalla sua uscita.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi