Dr Commodore
LIVE

I Simpson: Hank Azaria si scusa con la comunità indiana per aver doppiato Apu

Hank Azaria si scusa con la comunità indiana per aver doppiato Apu per 30 anni nei Simpson

Hank Azaria, il doppiatore di Apu Nahasapeemapetilon nella serie animata I Simpson dal 1990, è stato recentemente intervistato nel podcast “Armchair Expert” in cui ha parlato del suo rapporto con il noto personaggio indiano a cui a prestato la voce per 30 anni.

Hank, che ha abbandonato il ruolo di doppiatore del noto gestore del Jet Market a inizio 2020 a causa di alcune critiche che vedevano Apu come un personaggio stereotipato e negativo per la comunità indiana, ha raccontato di un particolare episodio che gli è successo poco prima di abbandonare il suo ruolo, mentre cercava di capire perché la figura di Apu fosse diventata così problematica per molte persone.

simpson apu

“Ero a scuola di mio figlio e stavo parlando con alcuni ragazzi indiani  perché volevo la loro opinione. Un diciassettenne che non aveva mai visto i Simpson ma sapeva cosa significasse la parola “Apu” (questo nome è diventato un insulto verso gli indiani), mi ha detto che tutto quello che sa è che la sua gente è rappresentata in America come questo personaggio dei Simpson”.

Azaria ha continuato dicendo che il ragazzo gli ha chiesto, con le lacrime agli occhi, di dire agli scrittori di Hollywood che quello che scrivono e fanno conta e ha un peso sulla vita delle persone. 

Azaria dopo aver promesso di diffondere le sue parole ha concluso l’intervista scusandosi con la comunità Indiana. 

“Mi scuso per tutto. È importante ammetterlo. Mi scuso per aver creato e partecipato a tutto questo. Una parte di me sente il bisogno di andare da ogni singola persona indiana in questo paese e scusarsi personalmente. E a volte lo faccio. Se si tratta di un personaggio indiano, latino o nero, per favore lasciamo che sia quella persona a doppiarlo. È più autentico, ci porteranno la loro esperienza e non priveremo di lavoro le persone che non ne hanno abbastanza”

I Simpson

E voi cosa ne pensate delle scuse di Hank Azaria? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, InstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi