Dr Commodore
LIVE

Boruto: spoiler capitolo 57 e copertina

Boruto: spoiler e copertina.

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare errate o imprecise.

Ci eravamo lasciati con Kawaki che aveva elaborato un piano per aiutare Boruto a non soccombere a causa del karma. Naruto intanto aveva richiesto con urgenza un summit dei Kage, mentre Code, deciso a vendicare quanto fatto a Ishiki, aveva raggiunto uno dei cyborg nascosti a Jigen: Ada.

Partiamo dal titolo: Ada. A lei dovrebbe essere dedicata la copertina del capitolo. Questo almeno secondo un Tweet.

Boruto 1

Nel capitolo dovremmo assistere al summit dei Kage, che devono decidere come gestire la situazione karma e Ootsutsuki, dopo aver perso la forza di Sasuke e Naruto.

Elementi su Ada e sul perché Code la ritenga così importante dovrebbero esserci forniti. Per ora, sappiamo solo che l’ultimo membro della cerchia interna di Kara l’ha soprannominata “colei che sa tutto di questo mondo“.

Probabilmente una delle sue abilità è quella di soggiogare la volontà di chi la avvicina. Non dovrebbe avere molto in simpatia Amado, che in qualche modo potrebbe essere immune a questa sua abilità.

Amado potrebbe avere qualche consiglio su come arrestare i progressi del Karma di Boruto nell’estrazione del DNA di Momoshiki. L’ex membro di Kara era sembrato molto strano negli ultimi due capitoli. Forse i suoi metodi saranno pericolosi per l’incolumità di Boruto.

Brevi impressioni sugli spoiler

Di sicuro il maggiore interesse è intorno alla figura di Ada, uno dei cyborg di cui Jigen aveva ordinato la distruzione perché “troppo pericolosa”. Considerando il fatto che si tratta di una persona che tutto sa, potrebbe essere un contenitore non andato a buon fine di un Otsutsuki. Si spiegherebbe perché i suoi poteri sono così temuti.

Cosa potrebbero proporre o fare gli altri Kage è difficile da dire: sembrano alquanto impotenti rispetto a ciò che sta succedendo, ma magari hanno qualche asso nella manica.

Una delle domande a cui è più difficile rispondere, è come difendere Boruto intanto. Se Code, più forte di Jigen, decidesse di attaccare, supportato anche dalle abilità di Ada, ci sarebbe speranza per i nostri eroi? Una delle strategie potrebbe essere raggiungere il Decacoda molto velocemente e permettere a Naruto di prendere parte del chakra, o magari sfruttare il legame tra Naruto e gli altri Bijuu, ammesso che sia sufficiente. Ma vorrebbe dire mettere in pericolo Boruto.

Non ci resta che aspettare l’uscita per saperne di più. Vi ricordiamo che sarà disponibile su Manga Plus dal 20 Aprile.

A proposito di Boruto, forse potrebbe interessarvi la nostra teoria sul legame tra la reincarnazione degli Ootsutsuki provenienti dallo spazio e quella di Indra e Ashura. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi