Dr Commodore
LIVE

Lol Modificato: un meraviglioso evento brutto di Twitch Italia

Se Lol non vi ha fatto ridere Lol Modificato sarà ancora peggio

Ieri 15/04/2021 è andato in diretta sul canale Twitch di Homyatol il Lol di Twitch Italia.

I concorrenti che hanno partecipato erano lo stesso Homyatol, Dario Moccia, Panetty, Ivan Grieco, David Rubino, Tutubbi, Michelle Puttini, Nello Taver, Paolo Cannone e Mr.Flame. Presentavano Enk e Fedez.

Partiamo col dire che l’esperimento di portare Lol su Twitch è decisamente fallito per diverse ragioni.

La prima è sicuramente la location scelta e il modo in cui venivano ripresi i concorrenti. Il tutto sembrava molto claustrofobico allo spettatore e spesso i concorrenti non sapevano dove mettersi per non tappare le telecamere.

Lol

La seconda è il regolamento della sfida che in realtà non prevedeva l’eliminazione come nel format originale del concorrente beccato a ridere per due volte ma gli si lasciava un passpartout per ridere e far ridere chi ancora in gara. Con queste premesse le punte di diamante si sono presto disinteressate alla sfida e si sono quasi auto-eliminate per fare quello che più volevano. E menomale.

Nel complesso, infatti, è sembrato più un voler fare una serata di baldoria tra colleghi/amici col la scusa di Lol più che voler emulare una trasmissione TV. La cosa, tra l’altro, è abbastanza scontata viste le differenze di budget tra un programma TV e una diretta fatta da uno streamer con i mezzi a disposizione.

Chi cercava una serata fedele al format originale si è forse dimenticato che il tutto si è svolto su canale del giullare Homy, luogo di caos assoluto.

Prima di gridare al cringe, voi utenza con questa puzzetta sotto al naso, cercate di capire il vero intento di questo esperimento e soprattutto non cercate di voler vedere su Twitch quello che vedete in TV, è un mondo diverso. 

A proposito di questo punto vorrei sapere perchè l’utenza non è stata considerata il concorrente aggiunto. Poteva sicuramente essere coinvolta su più piani nel cercare di far ridere i concorrenti con un coinvolgimento decisamente maggiore.

Lol Modificato non è stato per niente quello che ci si aspettava e sicuramente in negativo. Quello che però abbiamo visto è che c’è una community di streamer italiani molto affiatata e questo non può che fare bene e anche questa volta ha vinto l’amore.

Lol

Commodoriani voi avete visto la diretta? Che ne pensate dello svolgimento della serata? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi