Dr Commodore
LIVE

Google Earth vi permette di vedere come è cambiato il mondo negli ultimi 37 anni

Con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di vedere grazie a Google Earth come è cambiato il mondo negli ultimi 37 anni

La famosa applicazione Google Earth ha rilasciato il suo più grande aggiornamento dal 2017, la possibilità di vedere direttamente come è cambiato il mondo negli ultimi 37 anni. Tutto ciò è stato reso possibile incrociando 24 milioni di foto satellitari scattate in questo arco di tempo, creando un’esperienza interattiva dall’impatto emotivo molto forte.

Il fatto di poter vedere infatti l’influenza dell’uomo, diretta e indiretta, sul pianeta Terra, sicuramente smuove le coscienze. Vedere infatti la foresta amazzonica che di anno in anno perde terreno, i ghiacciai che si sciolgono e i laghi che si prosciugano fanno sicuramente riflettere su come in così pochi anni abbiamo danneggiato la Terra in un modo che altrimenti è difficile da immaginare e comprendere.

Questa nuova spettacolare funzione però permette di vedere anche spettacoli naturali, come i percorsi dei fiumi che variano negli anni, oppure le spiagge che cambiano continuamente forma.

Per poter vedere con i propri occhi tutto ciò basta seguire questo link e usare la pratica barra a fianco per scegliere il posto in particolare che si vuole vedere. Altrimenti si può sempre aprire Google Earth e clickare su Voyager nella tendina laterale e scegliere di muoversi liberamente sulla mappa, oppure seguire uno dei tour virtuali che spaziano dalla trasformazione delle foreste all’espansione urbana.

Se anche voi volete fare dei bei timelapse dall’alto, anche se di durata decisamente più breve, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul nuovo DJI Air 2s.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi