Dr Commodore
LIVE

F1 2021 annunciato ufficialmente

F1 2021 arriverà a luglio con ben due nuove modalità

Negli ultimi anni i titoli della serie F1 hanno avuto una crescita costante, con Codemasters capace di apportare sempre nuove aggiunte alla sua formula. Dopo un ottimo F1 2020 (trovate qui la nostra recensione), che ha visto la possibilità di creare il proprio team, è naturale aspettarsi tanto dal nuovo capitolo.

E proprio oggi è stato annunciato F1 2021. Per la prima volta un titolo della serie viene pubblicato sotto EA Sports e sarà anche il primo ad approdare su PS5 Xbox Series X.
In uscita il 16 luglio, questo nuovo capitolo offrirà ben due nuove modalità ai giocatori: la prima sarà Breaking Point, una vera e propria modalità storia; la seconda, invece, ci permetterà di fare una carriera in co-op con un amico.

Breaking Point permetterà ai giocatori di vivere la carriera di piloti sia dentro che fuori pista, offrendo un’esperienza completa della vita del paddock. Farà il suo ritorno anche Devon Butler, personaggio visto nella modalità carriera di F1 2019.
A riguardo il Franchise Game Director Lee Mather ha dichiarato:

“Braking Point è un’innovazione entusiasmante che ha richiesto anni di lavoro. Siamo orgogliosi di espandere l’esperienza di gioco e consentire ai fan di vivere gli alti e bassi di chi gareggia in Formula 1 sia dentro sia fuori dalla pista.[…] Braking Point trasforma il titolo e pone i giocatori al centro della scena del più grande spettacolo di corse del pianeta.”

Per quanto riguarda la carriera co-op permetterà ai giocatori sia di essere alleati, ponendosi come piloti della stessa scuderia, ma anche rivali assoluti scegliendo scuderie differenti. Inoltre, sarà possibile iniziare una stagione in paro con la F1 reale, con classifiche piloti e costruttori aggiornate in tempo reale.

Infine, come contenuti post-lancio gratuiti avremo i tre nuovi circuiti di Portimão, Imola e Jeddah.
Coloro che preordineranno la Standard Edition riceveranno il Braking Point Content Pack, un set di oggetti di gioco esclusivi ispirati alle stelle immaginarie della nuova esperienza di storia e 5.000 PitCoin.
I vantaggi della versione Deluxe Digitale includono invece sette iconici driver F1 svelati a breve da utilizzare in “Il Mio Team”, completi di contenuti di personalizzazione, 18.000 PitCoin, il pacchetto di contenuti Braking Point e tre giorni di accesso anticipato.
Infine, tutti coloro che acquisteranno il titolo su console di vecchia generazione, avranno la possibilità di aggiornare gratuitamente alla versione next-gen del gioco.

E voi cosa ne pensate delle novità di F1 2021? Siete intrigati? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi