Dr Commodore
LIVE

Epic Games: 1 Miliardo di $ per un Metaverso alla “Ready Player One”

Epic Games ha pubblicato un comunicato in cui annuncia di aver appena raggiunto 1 mliardo di dollari di investimenti sulla propria azienda, compresi $200 milioni da parte di Sony.

Epic Games ha appena pubblicato uno statement in cui annuncia di aver completato un “giro” finanziario da oltre 1 Miliardo di dollari per poter creare un Metaverso comune fra tutti i suoi prodotti.

Questo round include un investimento strategico di 200 milioni di dollari da parte di Sony, che non fa altro che confermare la stretta relazione tra le due aziende e la loro mission aziendale condivisa.

Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione per Epic e il Metaverso. Il loro investimento aiuterà ad accelerare il nostro lavoro intorno alla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, potenziando gli sviluppatori, l’Unreal Engine, gli Epic Online Services ed Epic Games Store

 

Epic Games sony

i ceo di Sony ed Epic Games Kenichiro Yoshida e Tim Sweeney

Il presidente di Sony, Kenichiro Yoshida, ha voluto commentare l’ennesimo investimento della compagnia su Epic Games affermando:

Epic continua a offrire esperienze rivoluzionarie attraverso tecnologie all’avanguardia che supportano i creatori nel settore del gioco e dell’intrattenimento digitale.Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per portare nuove esperienze di intrattenimento alle persone di tutto il mondo.Credo fermamente che questo sia in linea con il nostro scopo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia

Epic e Sony hanno uno stretto legame da molti anni, nonostante Epic Games sia stata sotto l’ala di Microsoft per molto tempo, ma proprio a questo proposito,  vi ricordiamo che Returnal, lo sparatutto roguelike esclusiva PS5, sarà basato proprio sull’ Unreal Engine 4

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi