Dr Commodore
LIVE

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, annunciata la 4°edizione

Il Roland-Garros dell’eSport si terrà anche quest’anno. Scuole e università coinvolte per la formazione dei pro player del domani

Roland-Garros annuncia la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, competizione di eTennis giocata su Tennis World Tour 2.

Dopo le ultime edizioni del torneo, la Federazione Francese di Tennis ha deciso di adottare un nuovo concept basato sull’ecosistema esport, unendo le forze con scuole ed università.

Scegliendo di collaborare con queste istituzioni in sette diversi paesi, Italia inclusa, il Roland-Garros eSeries vuole dare vita alle nuove ambizioni della competizione e formare attivamente i giovani talenti dell’esport in un torneo che unisce competizione ed educazione, diventando anche il trampolino di lancio per i pro player del domani. 

roland-garros-esport-schermata

Quest’anno, il francese MCES Team, club professionale di esport, sostiene il torneo ed i suoi partecipanti:

Abbiamo messo lo sport al centro di MCES fin dall’inizio, e oggi siamo molto orgogliosi di collaborare con un’istituzione così rinomata come la FFT, un simbolo di performance e impegno. La missione di MCES è quella di collegare i due mondi e costruire ponti tra lo sport e l’esport: vorremmo ringraziare la FFT e il Roland-Garros per averci dato questa opportunità di riaffermare ancora una volta il nostro impegno in questo ambito

Ha spiegato Romain Sombret, presidente e fondatore del Team.  

“Questa quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas promette di essere davvero emozionante. Quest’anno abbiamo voluto collaborare con istituzioni specializzate nell’esport. Grazie a questo nuovo posizionamento, speriamo che il torneo Roland-Garros eSeries by BNP Paribas trovi il suo posto nell’ecosistema esportivo francese e internazionale, continuando a promuovere il tennis e l’eTennis. Siamo orgogliosi di condividere questa ambizione con il nostro partner BNP Paribas e il Team MCES, e siamo ansiosi di iniziare questa nuova stagione” 

roland-garros-e-series

Ha invece aggiunto Amélie Oudéa-Castéra, direttrice generale della Federazione Francese di Tennis. Trovate maggiori informazioni sulla struttura dell’evento ed il trailer di presentazione a questo link.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi