Dr Commodore
LIVE

Clubhouse in arrivo a maggio su Android, la conferma di uno sviluppatore

Clubhouse è il social network del momento: nato ad aprile 2020, a fine anno valeva già $100 milioni con un bacino di utenza di oltre 10 milioni di persone.

Nell’ultimo periodo il social sembra aver però raggiunto una parziale battuta d’arresto nella sua popolarità, forse ciò è dovuto anche al recente e presunto data breach che avrebbe messo a rischio i dati di circa 1,3 milioni di utenti. 

Un secondo fattore che ha sicuramente influito a flettere in negativo la popolarità di Clubhouse è il suo sistema di registrazione, che permette all’utente di iscriversi al social soltanto se invitato da un’altra persona già iscritta, e soprattutto la mancanza di una versione per Android dell’app.

Adesso la situazione sembra che stia per cambiare, dato che una sviluppatrice di Clubhouse, Mopewa, ha pubblicato due tweet dove annuncerebbe l’imminente rilascio dell’app sul sistema operativo di Google.

 

Tweet che sono stati ricondivisi da un altro dev di Clubhouse, Morgan Evetts, che conferma che lo sviluppo della versione Android è giunto quasi al termine dopo 6 settimane di lavoro e che molto probabilmente tale versione vedrà la luce nel mese di maggio.

Al momento non sappiamo se la versione di Android di Clubhouse verrà rilasciata globalmente nella stessa data o se si avrà una pubblicazione in più tappe per ogni paese. Vi terremo aggiornati su novità future.

Voi intanto diteci, cosa ne pensate della futura versione Android di Clubhouse? La installerete? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi