Dr Commodore
LIVE

Speravo de morì prima, Tognazzi “Vengo scambiato per Spalletti e ricevo insulti e minacce”

Tognazzi, dopo la miniserie “Speravo de morì prima”, viene spesso scambiato per Spalletti e riceve insultati e minacce 

Speravo de morì prima, la miniserie TV basata sull’autobiografia Un capitano scritta dall’ex-calciatore Francesco Totti e che racconta alcuni momenti della sua carriera calcistica, sta riscontrando buon successo tra gli appassionati e non del mondo del calcio.

Gianmarco Tognazzi, l’attore che nella miniserie TVSperavo de morì prima” interpreta Luciano Spalletti (l’ex-allenatore della Roma con cui Francesco Totti ha avuto alcuni contrasti nella stagione 2016-17), durante un’intervista per il settimanale Di Più TV si è sfogato raccontando di essere scambiato per l’ex-tecnico giallorosso e di essere diventato vittima di insulti e minacce: 

“La gente non ha capito la differenza tra un attore e il personaggio che interpreta. Me ne hanno dette di tutti i colori: che io ho costretto Totti a ritirarsi, che me la faranno pagare. Ma non lo capiscono che io non sono il vero Luciano Spalletti?”

Tognazzi ha poi dichiarato che molte persone non riescono a capire che nella sua vita si comporta diversamente dai personaggi che interpreta:

“In parte me li aspettavo questi insulti. Sia perché questa serie parla di uno sport molto popolare come il calcio e di un uomo amato come Totti, sia perché è già capitato ad altri attori prima di me di essere scambiati per il personaggio interpretato nella finzione. Il proliferare dei social, che pure hanno tanti aspetti positivi, ha abbattuto ogni forma di rispetto nei confronti degli altri. Non c’è più neanche quella minima educazione che si dovrebbe avere quando ci si rivolge a uno sconosciuto, ma si passa direttamente all’insulto. E poi, avverto anche tanta confusione, le persone sono distratte e superficiali, non si fermano neanche a riflettere sul fatto che io nella vita possa essere una persona completamente diversa da quella dei personaggi dei miei film”

La miniserie TV “Speravo de morì prima” è attualmente disponibile su Sky e NOW.

E voi cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, InstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi