Dr Commodore
LIVE

Ghosts, l’Horror in Full Motion Video che puoi giocare solo dalle 22

Ghosts è l’evoluzione dei FMV, in tempo reale e giocabile solo a partire dalle 10PM del fuso orario corrente 

Molti dei videogiocatori stagionati ricorderanno titoli come Phantasmagoria, avventura grafica in Full Motion Video realizzata tramite l’uso in-game di sprite di persone vere e la concatenazione di filmati reali.

Ebbene a prendere quell’eredità direttamente dagli anni ’90 è Ghosts, titolo in uscita il 22 febbraio 2022 su console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, Mac e PC.  

ghosts-fmv-copertina

il FMV è il frutto della mente dello sceneggiatore di Host (2020), Jed Sheperd e sarà sviluppato da Visible Games. Buona parte del cast della pellicola si ritroverà anche parte di questa avventura, che non sapremmo definire altrimenti se non “peculiare“:

Ghosts funzionerà in tempo reale, come una trasmissione televisiva, dalle 22 in punto – ora locale – di ogni sera. Accedervi prima si tradurrà nella classica schermata di ‘vuoto televisivo‘. Terminare anticipatamente la missione comporterà la morte dei personaggi.

Paletti indubbiamente limitanti che, però, osano in termini di originalità e sanno tentare il videogiocatore in cerca di qualcosa di diverso, anzi di unico.

La trama ci farà impersonare un produttore televisivo a capo di un’emittente sull’orlo del fallimento: FrighTV. Ghosts dovrebbe rappresentarne il prodotto di rilancio, la versione reboot di un programma un tempo popolare tra i fanatici del paranormale. Il cast, però, verrà preso di mira da un’oscura entita maligna, e toccherà al produttore salvarne i membri – e sé stesso – attraverso le nostre scelte.

Cosa ne pensate? Un’idea del genere può funzionare o credete che sia troppo limitante e scomoda? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi