Dr Commodore
LIVE

Crea un Nintendo Switch ‘impossibile da perdere’ e lo dona in beneficenza

Un ingegnere americano crea un enorme Nintendo Switch funzionante, sarà devoluto ad un ospedale per bambini

La peculiarità di Nintendo Switch, lo sappiamo, è il suo essere una console ibrida. L’anello di congiunzione tra una macchina portatile ed una domestica.

Ma per Michael Pick, ingegnere e content creator, la sua versatilità ha anche un rovescio della medaglia: in modalità handheld è troppo facile da perdere.

nintendo-switch-promo

Così, il nostro eroe ha aguzzato l’ingegno ed ha fatto ciò che tutti avremmo fatto nella sua situazione: ha creato una versione della console grande il 650% dell’originale e perfettamente funzionante.

Nel video in calce, sono ritratti tutti i passaggi del lavoro che ha portato alla – gigantesca – versione speciale dell’hardware Nintendo. Tuttavia, al di là della facile ironia, l’intento ultimo di Pick è veramente nobile e l’appellativo di ‘eroe’ non è affatto casuale.

La console, infatti, è stata creata col solo scopo di essere donata al Children’s Hospital di Nashville, tramite il servizio ‘Virtual Toy Drive‘, con cui devolvere svariate tipologie di beni – videogiochi inclusi – ai bambini in difficoltà.

Cosa ne pensate di questo gesto di cuore e cosa ve ne pare dell’enorme Nintendo Switch, in attesa della tanto chiacchierata versione Pro? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi