Videogames

Final Fantasy XVI, confermata l’esclusività temporale su PS5

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI confermato come esclusiva temporale su PlayStation 5. E le altre piattaforme?

L’annuncio ufficiale di Final Fantasy XVI, il nuovo capitolo numerato della saga di giochi di ruolo più conosciuta di sempre, ha portato con sé diversi dubbi sulla pubblicazione del titolo sulle diverse piattaforme. Una prima conferma in tal senso, arriva nella giornata odierna attraverso la pagina dei giochi in arrivo su PS5. Nella sezione dedicata, dopo una breve sinossi del titolo e la data d’uscita da confermare, è possibile leggere: “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato.

La dicitura ‘console’ prenderebbe il posto di “piattaforme” con la quale venne anche annunciato il gioco attraverso il trailer Awakening. Non è escluso ad ogni modo il suo arrivo su PC una volta scaduta l’esclusiva temporale della nuova console Sony, ma certamente apre a delle possibilità concrete per la controparte Microsoft.

Il tutto quindi, lascerebbe intendere che Final Fantasy XVI possa arrivare anche sulle nuove Xbox Series S|X dopo l’uscita su PS5. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito alla vicenda e al gioco stesso, che ricordiamo avere una forte impronta action, staccandosi ulteriormente dai canoni classici della saga di appartenenza, esattamente come Final Fantasy XV.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

L'autore

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!