Dr Commodore
LIVE

Iliad diventa primo azionista di Unieuro: rilevato il 12%

Iliad entra nel capitale di Unieuro

Attraverso una nota rilasciata dal gestore telefonico si apprende che Iliad  ha acquisito una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, diventandone primo azionista del retailer di elettronica.

Di seguito il comunicato di Benedetto Levi, CEO di ILiad Italia, relativo all’acquisizione, effettuata attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa.

Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori

L’investimento, valutato intorno ai 53 milioni di euro, permette a Iliad di scavalcare l’asset manager transalpino Amundi, che detiene il 5%, diventando il primo azionista della società.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi