Dr Commodore
LIVE

Twitch: Developer di iRacing permette streaming esclusivamente family-friendly

Se streammate iRacing su Twitch, tenete a freno la lingua.

Se siete fan dei giochi basati sulla Formula 1 su Twitch, probabilmente avrete sentito parlare del gioco eSport chiamato “iRacing”. Questo gioco è un simulatore di guida online che usa macchine di Formula 1, lodato da molti esperti per il suo realismo.

Questo servizio dietro abbonamento però ha inserito delle policy abbastanza restrittive per chi vuole giocarlo su Twitch. Difatti, nella policy di trasmissione, raggiungibile dal sito ufficiale, si trova all’articolo 4, sezione B:

Twitch

Il commento non deve includere del linguaggio volgare o offensivo. I commentatori devono essere rispettosi di tutti i partecipanti, gli sponsor, i partner e iRacing. Linguaggio diffamatorio, spregiativo, razzista, sessista o comunque degradante non sarà tollerato. A scanso di equivoci, l’utilizzo di questo linguaggio da parte del Trasmettente sarà considerata una violazione della Policy da parte del Trasmettente.”

Tale limitazione può essere invalidante per lo streamer comune, anche perché il testo è scritto in modo da avere spazio per interpretazioni e quindi poter permettere alla compagnia di considerare cosa sia offensivo o meno. Essendoci anche un abbonamento per poter utilizzare questo servizio, questo può causare grossi problemi per l’utente che trasmette il gioco sul suo canale Twitch.

Commodoriani, conoscete streamer che trasmettono questo gioco eSport? Lo usate voi? Scrivetelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte
.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi