Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: con VRChat è possibile rivivere gli scenari della serie in realtà virtuale

Avete mai desiderato almeno per una volta di visitare uno degli scenari principali de L’Attacco dei Giganti? Con VRChat è possibile farlo!

VRChat è una piattaforma online multigiocatore totalmente gratuita creata da Graham Gaylor e Jesse Joudrey in cui i giocatori possono rivivere tramite la realtà virtuale numerosi scenari, dai più realistici a quelli di fantasia, il tutto rigorosamente in prima persona. Potete trovarla su Steam e non è necessario un visore (VR) per giocare.

I giocatori possono creare il proprio modello 3D ed interagire con quelli degli altri giocatori. Oltre a questo è possibile anche creare i più disparati mondi digitali in realtà simulata.

L'Attacco dei Giganti

Degli utenti, fan sfegatati della serie, hanno ricreato numerosi scenari de L’Attacco dei Giganti in maniera anche molto realistica e dettagliata. Ricordate quando un utente di Reddit ricreò il distretto di Shiganshina su Minecraft? Ecco, qualcosa di simile. 

Attraverso VRChat potrete immergervi e camminare in molte zone presenti ne L’Attacco dei Giganti, dalle strade del distretto di Shiganshina ai territori interni di quello di Stohess. Per i più esigenti è presente anche una splendida ricostruzione dei misteriosi Sentieri, che intravediamo nella sigla finale della Final Season.

L'Attacco dei Giganti
L'Attacco dei Giganti

Dei fan hanno persino cercato di realizzare il Boato della Terra, del quale si è iniziato a parlare nella Final Season. Vi piacerebbe vedere in prima persona come sarebbe viverlo? Attenti a non venire schiacciati da qualche Colossale lungo la strada però!

Una delle “mete turistiche” più frequentate è poi la spiaggia, anch’essa realizzata con estrema accuratezza: sono presenti sia le mura dalle quali i Marleyani gettavano gli Eldiani dopo averli trasformati in giganti sia il porto. I più attenti noteranno anche che, sulla sabbia, è presente anche la conchiglia che Armin raccoglie e che porterà con sé.

Porto min

Insomma, ricostruzioni virtuali fatte dai fan per i fan con una grandissima cura dei dettagli che non possiamo non lodare e apprezzare.

Oltre a creare il vostro personalissimo modello 3D sono anche già presenti e registrati i modelli di numerosi personaggi de L’Attacco dei Giganti, tra cui Eren, tutti i cadetti del 104esimo gigante, Levi, Hanji ed Erwin. Assieme agli esseri umani potrete giocare anche nei panni dei giganti, infatti sono presenti i modelli di quelli di Annie, Eren, Reiner, Zeke e persino il gigante sorridente che divora la madre di Eren all’inizio della serie.

L'Attacco dei Giganti

Per utilizzare uno di questi personaggi vi basterà semplicemente scaricarne il modello; questo rimarrà salvato nella memoria del vostro account e potrete cambiarlo in qualsiasi momento.  

Molti degli scenari a disposizione sono fatti veramente benissimo , pertanto non posso che consigliarvi di fare un giro virtuale nel mondo de L’Attacco dei Giganti, magari per incontrare altri appassionati da tutto il mondo in giro per la realtà simulata!

LAttacco dei Giganti 2

Voi Commodoriani avete mai provato VRChat? E qual è lo scenario de L’Attacco dei Giganti che più di tutti vorreste visitare? Fateci sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi