Curiosità

Barilla arriva su Spotify con 8 “playlist timer”

Il tempo di cottura della pasta Barilla è sempre indicato sulla confezione, quindi solitamente basta leggerlo lì. Ci sono però delle eccezioni: magari abbiamo già riposto la confezione, oppure preferiamo conservare la pasta in un contenitore ermetico, o ancora abbiamo problemi di vista e siamo fieri sostenitori del Movimento Grandi Minuti. Qualunque sia la motivazione della nostra ricerca Google “pasta X minuti cottura”, Barilla ci viene incontro con delle playlist Spotify strategiche.

Le playlist Barilla per cuocere la pasta

Barilla ha lanciato un nuovo progetto assieme a Spotify, le “playlist timer”. Il nome spiega tutto: sono raccolte musicali che durano il tempo necessario per la cottura. A ogni pasta la sua playlist, composta dalle canzoni dei generi più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e i grandi classici del passato). La parte più divertente della faccenda è che i nomi delle playlist includono la tipologia di pasta in modo alquanto creativo. Nascono così “Mixtape Spaghetti” e “Boom Bap Fusilli”, ma anche “Pleasant Melancholy Penne” per i più classici. Barilla garantisce che le playlist (che attualmente sono 8) verranno regolarmente aggiornate con i nuovi successi, in modo da offrire sempre una certa diversità. Così ne parla la multinazionale:

“Un omaggio pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica e intrattenersi”.

Per dare un’occhiata alle playlist disponibili basta aprire il profilo di Barilla Italia su Spotify.

barilla spotify playlist

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Twitch!

Canale Offerte Telegram!