Dr Commodore
LIVE

Barilla arriva su Spotify con 8 “playlist timer”

Il tempo di cottura della pasta Barilla è sempre indicato sulla confezione, quindi solitamente basta leggerlo lì. Ci sono però delle eccezioni: magari abbiamo già riposto la confezione, oppure preferiamo conservare la pasta in un contenitore ermetico, o ancora abbiamo problemi di vista e siamo fieri sostenitori del Movimento Grandi Minuti. Qualunque sia la motivazione della nostra ricerca Google “pasta X minuti cottura”, Barilla ci viene incontro con delle playlist Spotify strategiche.

Le playlist Barilla per cuocere la pasta

Barilla ha lanciato un nuovo progetto assieme a Spotify, le “playlist timer”. Il nome spiega tutto: sono raccolte musicali che durano il tempo necessario per la cottura. A ogni pasta la sua playlist, composta dalle canzoni dei generi più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e i grandi classici del passato). La parte più divertente della faccenda è che i nomi delle playlist includono la tipologia di pasta in modo alquanto creativo. Nascono così “Mixtape Spaghetti” e “Boom Bap Fusilli”, ma anche “Pleasant Melancholy Penne” per i più classici. Barilla garantisce che le playlist (che attualmente sono 8) verranno regolarmente aggiornate con i nuovi successi, in modo da offrire sempre una certa diversità. Così ne parla la multinazionale:

“Un omaggio pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica e intrattenersi”.

Per dare un’occhiata alle playlist disponibili basta aprire il profilo di Barilla Italia su Spotify.

barilla spotify playlist

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi