Videogames

Demon’s Souls remake, il director Gavin Moore lascia Japan Studio

demons-souls-remake-ps5

Un’altra perdita per il team di Demon’s Souls Remake, stavolta ad andarsene è il director Gavin Moore

Non sembra esserci pace per Sony Japan Studio.
Il team, dopo aver perso personalità come Shunsuke Saito (Gravity Rush),  Masami Yamamoto (Bloodborne e Freedom Wars), Teruyuki Toriyama e Masaaki Yamagiwa (Bloodborne e Demon’s Souls), adesso deve affrontare l’abbandono di Gavin Moore, il director di Demon’s Souls Remake per PS5. 

demon's souls

 

Per Japan Studio, inizialmente si parlava – secondo un report di VGC – di una totale chiusura ma, IGN Japan, qualche giorno dopo smentì, confermando invece un ridimensionamento.

Secondo quest’ultimo report, il team sarebbe continuato ad esistere ma in maniera diversa a come lo conosciamo oggi. Molti membri dello staff sarebbero passati ad ASOBI per occuparsi della saga di Astro mentre le IP sarebbe state gestite, in generale, da altri studi di, appunto, Playstation Studios


Gavin-Moore

Dopo 24 anni in Sony e 18 di questi in Giappone, lascio Japan Studio. Mi mancheranno il grande spirito creativo e il cameratismo dello studio, che sono stato una parte importante della mia vita. È ora di cercare nuove ed eccitanti opportunità

Gavin Moore si è trasferito in Giappone quasi due decenni fa per lavorare con Japan Studio, una carriera che lo ha visto coinvolto nello sviluppo di titoli come Puppeteer, Siren e The Getaway.
Moore ha diretto lo sviluppo anche del remake di Demon’s Souls, probabilmente uno, se non il miglior titolo attualmente disponibile su PlayStation 5. Come ha detto alle telecamere, Moore intende continuare a lavorare nello sviluppo di videogiochi.

Cosa ne pensate di questa ennesima perdita per il team del remake di Demon’s Souls? fatecelo sapere qua sotto nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Twitch!

Canale Offerte Telegram!