Dr Commodore
LIVE

Resident Evil Village, nuovo gameplay su PS4 Pro

Finalmente vediamo in azione Resident Evil Village in questo nuovo video gameplay

IGN, sul proprio canale youtube, ha pubblicato un video gameplay di 5 minuti di Resident Evil Village.

La brevissima demo del gioco gira su PS4 PRO e, nonostante non sia ricolma di nuovi dettagli, ci concede uno sguardo allo shooting, all’atmosfera e all’esplorazione che potremo trovare nel titolo.

Il filmato parte con Ethan che sembra scendere in una sorta di segreta armato di coltello. L’ambientazione sembra molto simile alla demo “MAIDEN“, uscita in esclusiva su PS5.
Dopo una piccola sezione esplorativa vediamo i primi colpi di pistola, che restituiscono – sembra – le solite sensazioni del precedente capitolo. La cosa molto curiosa è che il nemico, una volta abbattuto, lasci un drop – sacca – con del denaro (in questo caso i LEI).

Successiva a quest’ultima, il protagonista imbraccia finalmente il fucile a pompa che sembra dare, esattamente come in Resident Evil 7, un feedback migliore e più soddisfacente una volta premuto il grilletto.

Resident Evil Village

Vediamo anche in azione il sistema di copertura con le mani, il combattimento con il coltello, la conferma del ritorno delle scatole rompibili e quello che, sembra, essere un nuovo collezionabile, il “CRYSTAL SKULL” (teschio di cristallo), ma la sua funzione è sconosciuta.

Nel finale del filmato, Ethan prende una sorta di montacarichi che lo porta fin quasi in cima alla struttura – sezione molto simile a quella del primo Resident Evil – e, superato un banale ostacolo, ritroverà a spiare Lady Dimitrescu che, ad un telefono, parlerà con una certa MADRE MIRANDA dell’evasione di Ethan dal castello e di una misteriosa cerimonia.

Resident Evil Village

Vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile il 7 Maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC (Steam) e Google Stadia.

Cosa ne pensate del video di gameplay? State aspettando Resident Evil Village? scriveteci i vostri pareri qua sotto.

Articoli correlati

Condividi