Dr Commodore
LIVE

Mawaru-Penguindrum, nuovo progetto per il decimo anniversarrio

Mawaru-Penguindrum torna con un nuovo film

Quest’anno la serie anime Mawaru-Penguindrum di Kunihiko Ikuhara compie dieci anni, e per l’occasione sull’account Twitter ufficiale della serie è stata annunciata la produzione di un film riassuntivo intitolato Re:cycle of Penguindrum. Il film sarà composto sia da scene provenienti dai 24 episodi della serie, sia da sequenze totalmente inedite.

Ikuhara dirige il film presso lo studio Lapin Track, mentre Lily Hoshino è creditata al design originale dei personaggi. Il regista ha dichiarato che lo staff sente ancora parlare della serie dai fan, ed è felice che i personaggi vivano ancora nei loro cuori. Inoltre ha scherzato dicendo “Dovremmo usare ancora la strategia di sopravvivenza durante questo decimo anniversario?“.

Penguindrum

In contemporanea al film ci sarà un secondo progetto legato al decimo anniversario della serie: una campagna crowdfunding. L’obiettivo della campagna è quello di racimolare 10 milioni di yen, e chi parteciperà potrà ricevere svariate ricompense come dei wallpaper per cellulari, una dojinshi “ufficiale”, delle t-shirt per il decimo anniversario, delle medaglie, la possibilità di partecipare ad una proiezione del film (sia online che in presenza), la scritta del proprio nome tra i crediti del lungometraggio, un opuscolo cinematografico del film e vari gadget autografati. La campagna sarà disponibile solo in Giappone sul sito Ubogue e partirà il 7 aprile.

Penguindr5um

Leggi anche 10 anni di Madoka Magica, in programma un evento speciale per festeggiare l’anniversario

La serie debuttò in Giappone il 7 luglio 2011. In Italia la serie fu distribuita da Dynit l’anno seguente e venne trasmessa da Rai 4 assieme a Planetes nel blocco Anime Thursday.

Vi piace la serie? Siete contenti per i progetti del suo decimo anniversario? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi