Dr Commodore
LIVE

Microsoft spegne Cortana su Android e iOS

Il colosso di Redmond ha cessato il supporto a Cortana su iOS e Android dal 31 marzo 2021

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft che come molti di voi sapranno deve il suo nome all’omonimo personaggio di Halo, è stata rimossa dagli store di Android e iOS.

Microsoft ha infatti dovuto sospendere il supporto all’app nonostante in passato abbia cercato più e più volte di risollevare la popolarità di Cortana tra gli utenti mobie, non riuscendoci però come il tempo ci sta dimostrando.

cortana android ios corpo

L’azienda di Redmond ha infatti dichiarato:

“Come abbiamo annunciato a luglio, presto termineremo il supporto per l’app Cortana su Android e iOS, poiché Cortana continua la sua evoluzione come assistente di produttività […]

A partire dal 31 marzo 2021, i contenuti Cortana che hai creato, come promemoria ed elenchi, non funzioneranno più nell’app per dispositivi mobili Cortana, ma sarà comunque possibile accedervi tramite Cortana in Windows.”

Quindi cosa ne sarà quindi di Cortana? Come riportato sopra Microsoft terminerà il supporto soltanto alle app mobile rilasciate nel 2015, mentre la versione disponibile su Windows 10 continuerà a essere supportata.

Ciò rientra in un piano più ampio dell’azienda di Redmond che vuole riposizionare nel mercato Cortana da avversaria di Siri e Google Assistant ad assistente vocale posizionato in mercato più “d’elite”.

Cosa ne pensate di Cortana? Siete delusi dalla fine del supporto all’app su iOS e Android? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi