Dr Commodore
LIVE

PlayStation: ufficiale la chiusura dello store su PS3, PS Vita e PSP

Il rumor degli ultimi giorni riguardo gli store PlayStation è confermato

Negli ultimi giorni erano stati molti i rumor relativi e gli indizi. Ma ora arriva l’ufficialità: il PlayStation store chiuderà su PS3, PS Vita e PSP.

A comunicarlo è Sony stessa, con un post sul proprio blog ufficiale. La chiusura non sarà uniforme. Il 2 luglio chiuderà su PS3 e PSP. Su PS Vita invece, lo store chiuderà il 27 agosto.

PlayStation Store

Non tutte le funzioni saranno comunque disabilitate. Sarà infatti possibile riscaricare i giochi e i contenuti acquistati e riscattare giochi del PS Plus.
Invece, non sarà più possibile fare acquisti di giochi o acquisti in-game. Non sarà inoltre possibile riscattare nuovi codici per il portafoglio PSN, ma i fondi già presenti saranno utilizzabili su PS4 e PS5.
Per ogni possibile dubbio aggiuntivo, vi invitiamo a consultare l’articolo ufficiale.

Giocate ancora con le vostre vecchie console PlayStation? Fatecelo sapere con un commento attraverso i nostri canali social che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi