Dr Commodore
LIVE

Psyonix svela il nuovo titolo free to play per smartphone: Rocket League SideSwipe

Psyonix ha annunciato a sorpresa con un comunicato sul suo blog il nuovo titolo della serie Rocket League: Rocket League SideSwipe, titolo Free to play pensato per il mondo dello smartphone!

Dopo il roboante successo degli ultimi anni con il progetto Rocket League, Psyonix decide di fare un balzo avanti e decide di conquistare il mondo smartphone!

Rocket League SideSwipe non è una diretta riproposizione del titolo console e PC, ma proprio un titolo a parte con un gameplay ottimizzato per il piccolo schermo.

È stato anche pubblicato un trailer gameplay di una primissima versione alpha che ci illustra bene o male il funzionamento delle varie modalità.

Ciò che salta subito all’occhio è come si sia abbondato il movimento tridimensionale per rimanere su un più semplice schema a 2 assi, non sacrificando però l’importanza dei salti.
Anche il numero di giocatori ha subito un cambiamento, con 2 modalità di gioco: 1v1 e 2v2.

Il titolo è dato in uscita proprio per le piattaforme mobile alla fine di quest’anno per Ios e Android.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi