Dr Commodore
LIVE

Oddworld Soulstorm, svelate le prestazioni su PlayStation 5 e longevità del titolo

Le prestazioni e la longevità del nuovo Oddworld Soulstorm su PlayStation 5

Il sequel di Oddworld New’n’Tasty, ovvero Oddworld Soulstorm, è in dirittura d’arrivo su PlayStation 5 e PC, e per l’occasione, ai microfoni di Wccftech, il creatore della serie Lorne Lanning si è espresso in merito alle prestazioni del gioco sulla nuova ammiraglia Sony e sulla durata dell’esperienza complessiva.

Il nuovo Oddworld, stando a quanto emerso dall’intervista, avrà una durata media di venti ore per vedersi portato a termine, considerando tuttavia lo stile di ogni giocatore. Le performance invece, si attestano a 60 fps con una risoluzione di 1440p su PlayStation 5 e a 30 fps in 1080p su PlayStation 4, con un miglioramento dell’audio sulla nuova console di Sony in cui è stato possibile sfruttare il Tempest 3D, con le aggiunte techiche legate al feedback aptico del DualSense. I caricamenti infine, godranno della velocità apportata dall’SSD montato su PS5 che renderà istantanea l’esperienza.

Dopo il suo annuncio, e tornata a mostrarsi nel recente State of Play, la nuova creatura di Oddworld Inhabitants è pronta ad approdare sul mercato, rendendosi immediatamente fruibile a tutti i possessori di un abbonamento PS Plus su PS5 senza costi aggiuntivi.

Vi ricordiamo che Oddworld Soulstorm sarà disponibile su PlayStation 5 e PC a partire dal 6 aprile 2021. Cosa ne pensate? Ci giocherete? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi