Dr Commodore
LIVE

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino la serie-tv : ecco quando arriva su Prime Video

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino diventa una serie tv, dopo aver accompagnato diverse generazioni con un libro e un film.

E’ fissata al 7 maggio l’uscita di Noi i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie-tv, in esclusiva su Prime Video. La prima stagione della serie tedesca, targata Amazon Original, sarà composta da 8 episodi.

La sinossi ufficiale rivela che Noi i ragazzi dello zoo di Berlino seguirà la storia di sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda.

Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare vita, amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la storia

E’ il lontano 1978 quando viene pubblicato il romanzo, biografia raccontata dalla stessa flebile voce della protagonista. Christian F., così si fa chiamare, rivela a dei giornalisti la storia della sua giovane ma dolorosa vita, vissuta in una Berlino degli anni settanta e contornata da innamoramenti, problemi familiari, ma soprattutto dalle droghe.

Christiane racconta con un realismo impressionante tutte le vicende che hanno riguardato la sua adolescenza, tra eroina, prostituzione e dipendenza, non tralasciando i particolari della dissoluta realtà che ha dovuto affrontare.

Qualche anno dopo, nel 1981, esce nelle sale la sua trasposizione cinematografica omonima al libro, diretta dal regista tedesco Uli Edel, che vanta la partecipazione dell’ormai compianto David Bowie.

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi