Dr Commodore
LIVE

God of War, emozione su reddit: “Mamma non c’è più da un paio di settimane. Finale terapeutico”

Il cambio di registro di God of War emoziona a tre anni dalla release, ecco la testimonianza di un redditor

Prima del 2018 sarebbe stato veramente difficile immaginare qualcuno a cui il franchise di God of War potesse suscitare emozioni profonde o persino lacrime. Col ritorno al timone di Cory Barlog, invece, la serie ha completamente cambiato registro.

L’intera vicenda ruota attorno alla scomparsa della seconda moglie di Kratos. Una dipartita pesante non solo per il semi-dio, ma anche e soprattutto per il suo piccolo, Atreus.

god-of-war

Una situazione che permetterà a padre e figlio di entrare piano piano in sintonia, per scalfire la rudezza di un personaggio vissuto nella rabbia e nel dolore, in un viaggio di formazione che lambisce tematiche ben più toccanti di quelle trattate in passato. 

https://youtu.be/P1ejSa_gonc

Ad accorgersene è stato anche il Redditor TheTeacher_409, il quale ha recuperato e concluso God of War solo negli ultimi tempi. Il suo messaggio agrodolce, che ha commosso l’intera community di Reddit, recita così:

Mum passed away a couple of weeks ago. Decided to start GoW on a whim. Went in completely blind, did not realise the whole plot revolved around a mother’s death. Just finished it. I don’t usually cry, but this ending hit differently. Therapeutic. From the bottom of my heart, thank you Santa Monica
byu/TheTeacher_409 ingaming

“Mamma è venuta a mancare un paio di settimane fa. Ho deciso di iniziare God of War per diletto. Ero completamente all’oscuro del fatto che la trama ruotasse attorno alla morte di una madre.

L’ho completato. Non piango spesso, ma questo finale colpisce in maniera particolare, è terapeutico. Dal profondo del mio cuore, grazie Santa Monica”

Quanti e quali giochi vi hanno aiutato, anche inaspettatamente, ad edulcorare o persino superare un momento difficile della vostra vita? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi