Dr Commodore
LIVE

Donald Trump vuole cambiare tutto: in arrivo il social network 100% suo

Donald Trump e i social non hanno un buon rapporto: dove mette piede capitano sempre guai, come è successo a Gab, piattaforma pro-Trump violata due volte in poche settimane. Nonostante ciò, anche dopo il ban da Twitter l’ex Presidente degli Stati Uniti ha intenzione di aprire un social network completamente suo, possibilmente in arrivo “tra due o tre mesi”.

L’annuncio è arrivato tramite Jason Miller, consigliere senior di Trump che ha parlato con Fox News del futuro del tycoon sul web:

“Questo è qualcosa che penso sarà il biglietto più interessante nei social media, ridefinirà completamente il gioco e tutti aspetteranno e guarderanno per vedere cosa fa esattamente il presidente Trump.”

Donald Trump Twitter

La sfida tra social secondo Trump

Lo stesso Miller ha spiegato che l’ex POTUS giocherà sull’effetto curiosità, evitando di rilasciare ulteriori dettagli riguardo questa piattaforma per poi apparire magari all’improvviso rilasciandolo in pasto agli internauti e ai suoi sostenitori.

Non è affatto chiaro, dunque, come funzionerà, quale sarà il suo design e qualsiasi altra informazione relativamente alla sua apertura online. Rimane però un grande grattacapo: questo social potrebbe essere usato per fomentare i sostenitori stessi e il movimento QAnon con l’obiettivo di cambiare il mondo con le maniere forti e la disinformazione, ed essendo che la piattaforma sarà proprietaria allora Trump potrebbe fare, potenzialmente, ciò che vuole stando alle sue regole.

Insomma, se la curiosità non manca, anche le preoccupazioni non vanno sottovalutate. Voi che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi